Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Andrea Zambonin sarà un nuovo giocatore degli Exeter Chiefs dalla stagione 2025/26

01/05/2025

Zebre Parma annuncia che, a partire alla stagione 2025/26, la seconda linea Andrea Zambonin si trasferirà a titolo definitivo agli Exeter Chiefs.

Ad Andrea va il ringraziamento per quanto fatto con la maglia delle Zebre fin dalla stagione 2021/22, per i risultati umani e sportivi raggiunti e per aver scritto pagine indelebili della storia della franchigia, diventando un punto di riferimento per tutti e conquistando spazio e autorevolezza anche con la Nazionale Italiana con impegno, dedizione ed etica del lavoro.

Fabrizio Gaetaniello, Amministratore Delegato delle Zebre Parma, ha dichiarato “Andrea ha una grande occasione di vita e sono sicuro che si farà valere con la maglia di Exeter, tenendo a mente l’esperienza fatta a Parma. Andrea è l’epitome del giocatore figlio del nostro movimento: da Vicenza all’Accademia FIR, a Calvisano e poi l’approdo alle Zebre, la sua storia è figlia del rugby italiano, un rugby che dà al mondo giocatori di rilievo assoluto, come, per l’appunto Andrea Zambonin, cui va il più caldo in bocca al lupo per la sua avventura a Exeter”.

I tifosi avranno l'opportunità celebrare l’ultima apparizione con la maglia delle Zebre di Andrea Zambonin in occasione dell’ultima gara casalinga della regular season di URC, il 17 maggio contro Connacht allo Stadio Lanfranchi.