https://www.zebreparma.it | La lunga e prestigiosa avventura di Tommaso Boni con le Zebre volge verso la conclusione.
La Società Zebre Rugby Club e il centro 30enne hanno raggiunto un accordo per la rescissione anticipata e consensuale del contratto che, a partire dal prossimo 1 novembre, cesserà di legare l’atleta alla Franchigia.
Le parti, di comune accordo, hanno valutato questa soluzione per contemperare i propri interessi e perché, al momento, appare come la migliore opportunità per il giocatore per intraprendere un nuovo percorso di vita e professionale.
Il centurione del Club, che proprio la scorsa estate ha debuttato con la Nazionale statunitense in vista di un suo prossimo trasferimento negli “States”, lascia dunque le Zebre dopo aver collezionato 117 presenze ufficiali e 75 punti con la Franchigia.
14 volte capitano della formazione ducale, Tommaso è stato uno dei leader del XV del Nord Ovest e, nel corso delle ultime nove stagioni a Parma, ha contribuito a scrivere alcune delle pagine più belle della storia del Club.
Una carriera internazionale condita di 11 caps con la Nazionale italiana: memorabile l’esordio con gli Azzurri nel 2016 a Toronto nel test match contro il Canada e la meta segnata ai mitici All Blacks nel novembre dello stesso anno.
Tutto il Club, lo staff e i compagni di squadra ringraziano Tommaso per quanto ha saputo offrire alle Zebre e gli augurano il meglio per le sue prossime sfide.