Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Cittadella del Rugby: sabato 6 settembre evento inaugurale in Club House e match con i Black Lion

01/09/2025

Nel talk inaugurale tra gli ospiti il presidente Duodo, il ct Quesada e il sindaco Guerra

Doppio appuntamento per le Zebre Parma alla Cittadella del Rugby. Sabato 6 settembre andrà in scena il match di esordio casalingo allo stadio Lanfranchi con i georgiani del club Black Lion. Il kick-off è previsto alle ore 20:30. Sul sito ufficiale della franchigia federale è possibile acquistare i biglietti d'ingresso e gli abbonamenti. Un incontro amichevole in preparazione dell'inizio di stagione di URC - United Rugby Championship, in calendario il 27 settembre alle 16 con gli scozzesi dell'Edinburgh Rugby, sempre allo stadio Lanfranchi.

Il match sarà preceduto da un importante evento istituzionale, che inaugurerà la stagione e la nuova gestione della Club House, interamente nella disponibilità delle Zebre. Il convegno avrà inizio alle ore 18:30 e sarà moderato da Claudio Rinaldi, direttore della Gazzetta di Parma.

Nella prima parte degli interventi sarà presentata la stagione sportiva 2025/26, con i saluti del presidente della Federazione Italiana Rugby, Andrea Duodo, seguiti dal punto tecnico del coach Massimo Brunello e di George Biagi, neo direttore sportivo e operativo delle Zebre Parma. A coronare la prima parte del talk sarà il commissario tecnico della Nazionale italiana di rugby, Gonzalo Quesada.

Il secondo blocco del convegno, con al centro il nuovo progetto Zebre Parma, vedrà gli interventi di Egidio Amoretti, mainsponsor delle Zebre Parma, di Giammaria Manghi, coordinatore delle Politiche Sportive della Regione Emilia-Romagna, e del sindaco di Parma, Michele Guerra. Ad aprire e chiudere l'evento inaugurale sarà il presidente delle Zebre Parma, Giovanni Fava.

Clicca qui per gli accrediti stampa 2025/26