Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

IN ARRIVO IL 1° MEMORIAL “LEONARDO MUSSINI”

08/12/2021

IL 21 E IL 22 MAGGIO 2022 IL RUGBY PARABIAGO OSPITERÀ IL PRIMO TORNEO DI MINIRUGBY APERTO AGLI OLTRE 110 CLUB AFFILIATI ALLA “ZEBRE FAMILY”

IL 21 E IL 22 MAGGIO 2022 IL RUGBY PARABIAGO OSPITERÀ IL PRIMO TORNEO DI MINIRUGBY APERTO AGLI OLTRE 110 CLUB AFFILIATI ALLA “ZEBRE FAMILY”
AL VIA LE ISCRIZIONI PER LA GRANDE DUE GIORNI DI FESTA DEDICATA ALLA MEMORIA DELLO STORICO PROMOTORE DELLE ZEBRE RUGBY

Parma, 8 dicembre 2021 – Le Zebre e il Rugby Parabiago, in collaborazione con Rugbymeet, sono liete di presentare il 1° memorial “Leonardo Mussini”, il torneo di minirugby dedicato agli oltre 110 club affiliati alla “Zebre Family”.

L’iniziativa, già promossa nella passata stagione, era stata momentaneamente sospesa e riprogrammata per via dell’aggravarsi della situazione pandemica che aveva indotto la Federazione Italiana Rugby a posticipare la ripresa dell’attività agonistica del rugby di base.

Col ritorno in campo in sicurezza di tutte le categorie, la franchigia federale e la società lombarda ripropongono con grande entusiasmo la due giorni di festa che, a partire da questa sua prima edizione del 2022, sarà dedicata alla memoria dell’indimenticato Leonardo Mussini, responsabile dell’area comunicazione e marketing delle Zebre scomparso lo scorso settembre.

L’appuntamento è in programma il 21 e 22 maggio 2022 al Centro Sportivo “Venegoni Marazzini” di via Carso 2 e allo Stadio “Libero Ferrario” di via Guglielmo Marconi 39 a Parabiago (MI).

Sport, divertimento e amicizia animeranno questa bellissima iniziativa organizzata dal Rugby Parabiago, già autore della cornice del Milano Rugby Week, assieme al digital media Rugbymeet, che nel febbraio 2020 ha ospitato allo Stadio Giovanni Mari di Legnano la sfida di Guinness PRO14 tra il XV del Nord Ovest e gli Irlandesi del Munster.

Il torneo, rivolto alle categorie U5, U7, U9, U11 e U13, è aperto liberamente a tutti gli oltre 110 club che compongono la splendida comunità della “Zebre Family”.

Sarà una bellissima occasione per conoscersi meglio e confrontarsi, dentro e fuori dal campo, all’insegna dell’amicizia, dello spirito di condivisione e della passione comune per il rugby.

La società rossoblù è pronta ad accogliere in sicurezza le famiglie, i dirigenti, gli educatori e i giovani tesserati provenienti da tutt’Italia per questo attesissimo evento che confidiamo possa ripetersi nelle successive edizioni sui campi e nelle strutture sportive degli altri club della “Zebre Family”.

Un progetto a cadenza annuale che si svolgerà in compagnia di atleti, tecnici e dirigenti delle Zebre Rugby.

Le iscrizioni al 1° memorial “Leonardo Mussini” sono aperte e potranno essere inoltrate al seguente link https://bit.ly/TorneoZebreFamily_Contatto

La partecipazione all’evento avverrà nel rispetto delle normative di sicurezza sanitarie vigenti al momento del torneo.

Per ulteriori richieste di informazioni è possibile scrivere a franchigia@zebrerugbyclub.it o a info@rugbyparabiago.com

DI SEGUITO I DETTAGLI DEL 1° MEMORIAL “LEONARDO MUSSINI”, IL TORNEO DI MINIRUBGY RIVOLTO ALLA “ZEBRE FAMILY”:

Quando: sabato 21 maggio e domenica 22 maggio 2022

Numero di campi: 4, due in erba e due sintetici

Orari: sabato dalle 14 alle 19, domenica dalle 9 alle 17

Modalità di iscrizione e quota: nessuna, siamo una famiglia! Per iscriversi basta compilare il modulo al link https://bit.ly/TorneoZebreFamily_Contatto

Categorie: Under 5, Under 7, Under 9, Under 11, Under 13

Numero di squadre: in definizione in base alle normative vigenti

Club ammessi: quelli iscritti a Zebre Family, lista aggiornata www.zebrerugbyclub.it/zebre-family/

Presenti: giocatori e dirigenti delle Zebre, ospiti speciali DROP la mascotte delle Zebre e Gaìna, la mascotte del Rugby Parabiago

Hotel convenzionati:

Hotel Riale Parabiago https://www.hotelriale.it/

Hotel poli San Vittore Olona https://www.polihotel.it/

Hotel Welcome Legnano https://www.welcomehotel.info/

IL CENTRO SPORTIVO “VENEGONI MARAZZINI”:

Il Centro Sportivo “Venegoni Marazzini” di via Carso è la casa del Rugby Parabiago dal 1985. È una struttura moderna nella sua concezione, costantemente rinnovata, arricchita negli anni ed estesa su una superficie di circa 38.000 m² a sud-ovest del territorio comunale.

Dopo i lavori di ammodernamento voluti dall’amministrazione comunale nel 2017, l’attuale conformazione del centro è così composta:

STRUTTURE MATERIALI

No. 2 Campi regolamentari. Uno in erba ed uno in erba sintetica.
No. 3 Campetti skills per attività dedicate
No. 1 Palestra attrezzata
No. 6 Spogliatoi
No. 1 Pista atletica attrezzata
No. 1 Tribuna coperta da 600 posti
No. 1 Club house
No. 1 Cucina attrezzata
No. 1 Tenso-struttura
No. 4 Magazzini
No. 1 Store per Merchandising

Il CENTRO SPORTIVO “LIBERO FERRARIO”:

Lo Stadio “Libero Ferrario” è l’impianto domestico del club calcistico locale F.C. Parabiago 1943. La struttura è stata inaugurata nel 1933 in onore dello storico ciclista Libero Ferrario che con le sue imprese ha dato lustro alla città di Parabiago.

L’impianto ha conosciuto negli anni diversi interventi di manutenzione e ampliamento fino alla riqualificazione della palestra nel 2012 e, in tempi più recenti, della tribuna centrale e del campo da gioco principale. Il centro sportivo insieme alla tribuna coperta, agli spogliatoi, alla palestra e all’arcata d’ingresso è all’attenzione della Direzione Beni Culturali e Paesaggistici della Regione Lombardia come “edificio d’interesse storico-artistico”.

STRUTTURE MATERIALI

No. 1 Campo a 11 in erba sintetica di ultima generazione omologato F.G.C.I

No. 2 Campi in erba sintetica a 5 omologato F.G.C.I

No. 1 Tribuna centrale coperta capienza 500 posti a sedere

No. 1 Tribuna ospiti capienza 200 Posti

No. 1 Campo a 11 in erba naturale

No. 1 Palestra intitolata al Ginnasta Ugo Rerina

No. 10 Spogliatoi situati sia nel complesso palestra che sotto la tribuna centrale

Il Centro Sportivo “Venegoni Marazzini” e lo Stadio “Libero Ferrario” sono forniti di un’area parcheggio molto ampia e gratuita.

Entrambi gli impianti sono collegati ad una rete ciclabile moderna e distano circa 15 minuti a piedi dalla stagione ferroviaria di Parabiago, da cui partono ogni mezz’ora dei collegamenti diretti con la stazione di Milano Porta Garibaldi Passante.

I due impianti distano circa 20 minuti di macchina dal casello di Arluno dell’Autostrada A4 Torino-Trieste e a 10 minuti dalla super strada SS33 diretta a Milano.