Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

LE ZEBRE RUGBY SONO PARTITE PER IL SUDAFRICA IN VISTA DELLE DUE SFIDE CONTRO DHL STORMERS E CELL C SHARKS

10/03/2022

28 GIOCATORI A DISPOSIZIONE DI COACH BERGAMASCHI PER I RECUPERI DEL 6° E 7° TURNO DELLO UNITED RUGBY CHAMPIONSHIP

4 ESORDIENTI NEL GRUPPO SQUADRA CHE SCONTA L’ASSENZA DI NUMEROSI ATLETI INDISPONIBILI


Parma, 10 marzo 2022 - Questo pomeriggio le Zebre Rugby hanno lasciato la Cittadella del Rugby di Parma alla volta dell’aeroporto di Milano-Linate da cui prenderanno il volo in direzione di Città del Capo in Sudafrica.

E’ la prima tappa nella tournee di due settimane nella Rainbow Nations che vedrà il XV di coach Bergamaschi scendere in campo domenica 13 marzo alle ore 17:05 italiane al Danie Craven Stadium di Stellenbosch contro i DHL Stormers e sabato 19 marzo alle ore 17:30 italiane all’HollywoodBets Kings Park in casa dei Cell C Sharks.

Entrambe le sfide saranno trasmesse in diretta su Mediaset, canale 20 del digitale terrestre, e in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.

Le due gare saranno valevoli per i recuperi del 6° e del 7° turno dello United Rugby Championship originariamente previsti per lo scorso autunno e rinviati a seguito delle limitazioni agli spostamenti internazionali stabiliti da Regno Unito e Unione Europea dopo l’emergere della nuova variante “omicron”.

In vista di questi due primi incontri di sempre con le due ex franchigie del massimo campionato australe Super Rugby, lo staff tecnico della franchigia parmigiana potrà contrare su un gruppo squadra composto da 28 giocatori, cinque dei quali provenienti dai club italiani del Petrarca Rugby, Rugby Colorno, Rugby Noceto e Rugby Viadana.

Sono il tallonatore Tommaso Di Bartolomeo, l’ala Simone Gesi, il pilone argentino Juan Pitinari, il mediano di mischia Ratko Jelic e il n° 2 Giampietro Ribaldi, quest’ultimo già esordito col XV del Nord Ovest.

Una preziosa opportunità di crescita per questi giovani e promettenti talenti che rinforzano la rosa della franchigia federale, costretta ac fare i conti con numerose assenze di atleti indisponibili. Oltre ai sei giocatori convocati dall’Italia per il Guinness Sei Nazioni 2022 e ai nove atleti infortunati, non prenderanno parte alla lunga trasferta in Sudafrica diversi giocatori delle Zebre risultati positivi al covid a seguito dei ripetuti cicli di tamponi effettuati in settimana.

La Società precisa di aver informato le autorità competenti nel rispetto del protocollo vigente. Gli atleti in questione sono in stato di buona salute e si sono puntualmente posti in isolamento rispetto al resto del gruppo squadra.

Zebre Rugby Club desidera inoltre ringraziare il Petrarca Rugby, il Rugby Colorno, il Rugby Noceto e il Rugby Viadana per la preziosa collaborazione e disponibilità.

Di seguito la lista dei 28 atleti selezionati per la trasferta di due settimane in Sudafrica in vista dei due incontri di United Rugby Championship contro DHL Stormers e Cell C Sharks:

Piloni sinistri

Paolo Buonfiglio

Andrea Lovotti

Tallonatori

Massimo Ceciliani

Tommaso Di Bartolomeo – permit player del Petrarca Rugby

Giampietro Ribaldi – permit player del Rugby Viadana 1970

Piloni destri

Juan Pitinari – permit player del Rugby Noceto

Ion Neculai

Seconde linee

Liam Mitchell

Gabriele Venditti

Andrea Zambonin

Terze linee

Luca Andreani

Iacopo Bianchi

Renato Giammarioli

Potu Junior Leavasa

Maxime Mbandà

Mediani di mischia

Nicolò Casilio

Ratko Jelic – permit player del Rugby Viadana 1970

Guglielmo Palazzani

Mediani d’apertura

Carlo Canna

Timothy Paul O’Malley

Antonio Rizzi

Centri

Giulio Bisegni

Erich Cronjé

Ali

Simone Gesi – permit player del Rugby Colorno

Asaeli Tuivuaka

Estremi

Michelangelo Biondelli

Junior Laloifi

Jacopo Trulla

Non disponibili per infortunio: Tommaso Boni, Chris Cook, Gabriele Di Giulio, Oliviero Fabiani, Leonard Krumov, Giovanni Licata, Marco Manfredi, Johan Meyer, Matteo Nocera

Trattenuti al raduno della Nazionale per il Guinness Sei Nazioni 2022: Luca Bigi, Pierre Bruno, Danilo Fischetti, Alessandro Fusco, David Sisi, Giosuè Zilocchi