Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

MARCO MANFREDI SI UNISCE AL GRUPPO AZZURRO PER LA COPPA DEL MONDO

24/09/2023

Parma, 24 settembre 2023 – Marco Manfredi si unisce al gruppo dell’Italrugby impegnato nella Coppa del Mondo 2023 in Francia.

Il n° 2 delle Zebre, che proprio lo scorso marzo ha colto il suo primo cap con gli Azzurri, è stato convocato in sostituzione del compagno di club e di reparto Luca Bigi che, a seguito di una lesione muscolare all’adduttore, è costretto ad abbandonare il gruppo della Nazionale e la rassegna iridata.

A nome di tutto il Club, va un grosso in bocca al lupo a Marco e un caloroso abbraccio a Luca, con l’augurio di pronta guarigione!

Di seguito il comunicato della Federazione Italiana Rugby:

Lo staff medico della Nazionale Italiana Rugby Maschile ha rilasciato il seguente bollettino medico nella settimana di preparazione verso la partita contro la Nuova Zelanda valida per la terza giornata per gli Azzurri nel Girone A della Rugby World Cup 2023.

Luca Bigi ha riportato una lesione muscolare di secondo grado all' adduttore della gamba destra che non gli consentirà di proseguire la fase a gironi del Mondiale.

Al suo posto raggiungerà il gruppo Azzurro Marco Manfredi, tallonatore in forza alle Zebre che sarà a disposizione dello staff della Nazionale Italiana Maschile a partire dalla giornata odierna – domenica 24 settembre – in preparazione del prossimo match contro la Nuova Zelanda.