Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

PIU’ DI 40 ALLENATORI DEI CLUB DELLA FRANCHIGIA PRESENTI AL PRIMO CLINIC TECNICO DELLO ZEBRE RUGBY CLUB

08/06/2018

PIU’ DI 40 ALLENATORI DEI CLUB DELLA FRANCHIGIA PRESENTI AL PRIMO CLINIC TECNICO DELLO ZEBRE RUGBY CLUB

Parma, 11 Giugno 2018 – Si è tenuto questa sera allo Stadio Lanfranchi il primo clinic tecnico organizzato dallo Zebre Rugby Club e dedicato ai club affiliati al progetto franchigia denominato “Zebre Family”. Sono più di 30 le società che hanno deciso di affiliarsi alla franchigia federale potendo così usufruire, tra gli altri, anche di esclusivi servizi dedicati ai propri allenatori da tenersi alla Cittadella del Rugby di Parma, casa delle Zebre.

Davanti a più di 40 allenatori lo staff tecnico al completo dello Zebre Rugby Club diretto da Michael Bradley ha tenuto un seminario specifico dal tema “Come strutturare la nuova stagione”; un’analisi degli aspetti positivi e su quelli da migliorare prima di progettare il calendario degli allenamenti della nuova stagione.

Dopo il benvenuto da parte del team manager Andrea De Rossi ed il saluto dell’head coach irlandese la trattazione è entrata subito nel vivo con l’analisi della filosofia di gioco della stagione 2017/18 di Tommaso Castello e compagni: una disamina fatta d’interessanti statistiche e video curata dal coach degli avanti Carlo Orlandi.

Dopo aver esaminato con attenzione i punti di forza e quelli su cui migliorare in vista della prossima stagione, l’ottica si è spostata nella spiegazione della strategia sviluppata dagli allenatori delle Zebre strutturale al raggiungimento degli obiettivi fissati per la stagione che prenderà il via a Settembre.

La parte finale dell’incontro ha visto poi un positivo momento di confronto con gli allenatori dei club della franchigia a porre le proprie domande agli allenatori delle Zebre, con l’obiettivo di poter usufruire anche nelle loro società di alcuni aspetti strategici sviluppati durante la serata.

Al termine della sessione nella sala riunioni del centro federale il clinic si è concluso con una cena conviviale dov’è proseguita la conoscenza reciproca tra gli allenatori che si ritroveranno sicuramente durante l’estate ancora alla Cittadella del Rugby di Parma.