Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

URC: ecco il XV delle Zebre per il derby contro Benetton a Treviso

19/12/2025

Coach Brunello: “Sfida con una squadra forte, ma vogliamo dimostrare chi siamo”

Coach Brunello: “Sfida con una squadra forte, ma vogliamo dimostrare chi siamo”
Il campionato BKT United Rugby Championship (URC) riparte con i derby d’Italia e le Zebre Parma sono pronte ad affrontare la sfida con i cugini della franchigia Benetton Treviso. Doppia sfida, prima fuori casa e poi tra le mura del Lanfranchi. Domani alle ore 15 match allo stadio Monigo per la grande classica di leoni contro zebre. Il gruppo di lavoro del coach Massimo Brunello e tutto il club sono proiettati e concentrati sugli appuntamenti più intensi dell’anno.

Ecco il XV scelto dallo staff tecnico: Montemauri; Bertaccini, Zanon, Mazza, Gesi; Da Re, Fusco; Odiase, Locatelli, Stavile; Krumov (C), Ferrari; Pitinari, Di Bartolomeo, Hasa. A disposizione: Ribaldi, Buonfiglio, Nocera, Ortombina, Canali, Dominguez, Faissal, Licata.

Il match potrà essere seguito in tv sulle piattaforme Sky Italia, Premier Sports, SuperSport, Flo Rugby & URC.tv. Per l’occasione la Club House resterà aperta alla Cittadella del Rugby di Parma, per consentire ai tifosi di vedere la partita su grande schermo, accompagnando le emozioni con la degustazione.

“Arriviamo alla vigilia dei due derby con la consapevolezza di quello che siamo diventati – commenta coach Brunello – e con la voglia di confermare la nostra identità. Ci sono stati tanti altri miglioramenti, soprattutto dal punto di vista della profondità, e vogliamo farli vedere in campo. Affrontiamo una squadra forte, una prova per capire dove siamo arrivati. Sappiamo che a Monigo è difficile spuntarla per tutti. Il Benetton ha una rosa importante, sono quasi tutti internazionali. Non sarà facile trovare punti deboli, ma il fascino della sfida è proprio questo. Noi cercheremo di dare il massimo. I ragazzi sono consapevoli e carichi. Hanno voglia di non mollare e di conquistare territorio, metro su metro.”

Al Lanfranchi c’è già fermento a mille per accogliere il match di ritorno del 27 dicembre. Stadio vicino al sold out: pochi posti ancora disponibili solo in tribuna Sud.

--------

ZEBRE PARMA LINEUP

15) Montemauri
14) Bertaccini
13) Zanon
12) Mazza
11) Gesi
10) Da Re
9) Fusco
8) Odiase
7) Locatelli
6) Stavile
5) Krumov (C)
4) Ferrari
3) Pitinari
2) Di Bartolomeo
1) Hasa

16) Ribaldi
17) Buonfiglio
18) Nocera
19) Ortombina
20) Canali
21) Dominguez
22) Faissal
23) Licata (C)