Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

URC: ecco le Zebre che domani sfidano gli irlandesi del Connacht

30/01/2026

Match Day ricco di eventi con Touch Rugby Winter Cup, torneo mini rugby e Zebre Legend

Match Day ricco di eventi con Touch Rugby Winter Cup, torneo mini rugby e Zebre Legend
Ultimo match casalingo per le Zebre Parma, prima della pausa del Sei Nazioni. Allo stadio Lanfranchi per l’undicesimo round di BKT United Rugby Championship (URC), calcio d’inizio domani alle ore 16 contro gli irlandesi del Connacht. Lo staff tecnico dell’head coach Massimo Brunello ha ultimato la lista dei convocati che scenderanno in campo per confermare il carattere e la combattività dei gialloblù, come dimostrato nella sfida contro i Warriors, primi in classifica.

Il XV titolare che affronterà la sfida di campionato sarà composto da: Montemauri; Belloni, Bertaccini, Zanon, Gesi; Farias, Garcia; Ruggeri, Bianchi, Ferrari; Krumov (C), Canali; Pieretto, Ribaldi, Buonfiglio. A disposizione in panchina: Klein, Franceschetto, Pitinari, Carrera, Ortombina, Dominguez, Lucchin, Stavile.

Il programma della giornata prevede l’apertura della Club House alle ore 11. Dalle ore 12 si terrà il torneo “Touch Rugby Winter Cup” con la partecipazione di Accademia Militare di Modena, Barbones Parma Touch Rugby, Les Besio Rugby Parma, Colorno Touch Rugby, Tocagnint Reggio Emilia, Sancho Rugby Noceto, Amatori Tradate Rugby, Rugby Lecco, Cus Pavia Rugby.
Sempre alle 12 aprirà il Villaggio e lo spazio Merchandising, animato dalle ore 14 dal Dj set con Carlo Blutoma e dal firma-maglie con i giocatori delle Zebre Parma. Alle 13 andrà in campo il torneo U8 e U10. Lo stadio e la biglietteria saranno aperti dalle ore 14:30. 
Tra il primo e il secondo tempo del match di URC si terrà la cerimonia celebrativa “Zebre Legend”, con una folta rappresentanza di ex atleti che hanno vestito la maglia zebrata gialloblù. Alle 18 si aprirà il Terzo Tempo in Club House.

++ Aggiornamenti dallo staff medico di Zebre Parma ++ 
Sono attualmente non disponibili per la selezione:
Neculai, Ruffolo, Rizzoli, Trulla, Licata, Nocera.
Stanno tutti proseguendo i loro percorsi riabilitativi e di ritorno allo sport.

ZEBRE LINEUP
15) Giovanni Montemauri
14) Mirko Belloni
13) Giulio Bertaccini
12) Marco Zanon
11) Simone Gesi
10) Martin Roger Farias
9) Gonzalo Garcia
8) Davide Ruggeri
7) Iacopo Bianchi
6) Giacomo Ferrari
5) Leonard Krumov (C)
4) Matteo Canali
3) Enrique Pieretto
2) Giampietro Ribaldi
1) Paolo Buonfiglio
-----
16) Shilo Klein
17) Luca Franceschetto
18) Juan Pitinari
19) Franco Carrera
20) Alessandro Ortombina
21) Thomas Dominguez
22) Enrico Lucchin
23) Bautista Stavile