Ritorno allo stadio Lanfranchi per le Zebre Parma nel decimo round di BKT United Rugby Championship (URC). Domani sera alle 20:45 calcio d’inizio della sfida di ritorno contro gli scozzesi dei Glasgow Warriors. Per gli uomini di Massimo Brunello è il ritorno tra le mura di casa, dopo il ciclo positivo in Challenge Cup, chiuso in Georgia con la qualificazione agli ottavi della franchigia zebrata.
Il XV gialloblù scelto per la sfida ai guerrieri scozzesi sono: Pani; Belloni, Bertaccini, Mazza, Batista; Roger Farias, Fusco; Odiase, Bianchi, Stavile; Krumov (C), Carrera; Pieretto, Di Bartolomeo, Pitinari. A disposizione in panchina: Quattrini, Franceschetto, Hasa, Ortombina, Ruggeri, Garcia, Montemauri, Morisi.
Il commento dello staff tecnico è affidato a Mattia Dolcetto, allenatore dell'attacco e dei trequarti. “Giochiamo contro una delle squadre più in forma d’Europa – afferma coach Dolcetto – ma questo ci stimola a far meglio. Non abbiamo avuto molto tempo dopo Tblisi, ma siamo concentrati su noi stessi. L’obiettivo è mantenere il possesso palla e governare al meglio le fasi statiche, in modo da impostare il nostro gioco e conquistare territorio. Cercheremo di evitare alcuni errori dell’andata e di restare concentrati fino alla fine”.
La Cittadella del Rugby sarà accessibile già dal pomeriggio. La Club House delle Zebre aprirà alle 16, con la possibilità di un ricco aperitivo pre-match con taglieri, pizze e focacce. Alle 18:30 aprirà lo spazio merchandising, dove dalle 19:45 sarà possibile farsi firmare l’abbigliamento dai giocatori. Dalle 19 il villaggio dello stadio sarà animato dal dj-set di Carlo Blutoma. Terzo tempo a partire dalle 22:45.
++ Aggiornamenti dallo staff medico di Zebre Parma ++
Sono attualmente non disponibili per la selezione:
Neculai, Ruffolo, Rizzoli, Trulla, Licata, Nocera, Buonfiglio.
Stanno tutti proseguendo i loro percorsi riabilitativi e di ritorno allo sport.
ZEBRE PARMA LINEUP
15) Lorenzo Pani
14) Mirko Belloni
13) Giulio Bertaccini
12) Damiano Mazza
11) Albert Einstein Batista
10) Martin Roger Farias
9) Alessandro Fusco
8) David Odiase
7) Iacopo Bianchi
6) Bautista Stavile
5) Leonard Krumov (C)
4) Franco Carrera
3) Enrique Pieretto
2) Tommaso Di Bartolomeo
1) Juan Pitinari
------
16) Giovanni Quattrini
17) Luca Franceschetto
18) Muhamed Hasa
19) Alessandro Ortombina
20) Davide Ruggeri
21) Gonzalo Garcia
22) Giovanni Montemauri
23) Luca Morisi