Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

ZEBRE & CANTERBURY PRESENTANO IL KIT GARA "HOME"

20/10/2023

Parma, 20 ottobre 2023 – Le Zebre e Canterbury Italia sono liete di presentare ufficialmente il kit gara “Home” che sarà indossato da Licata e compagni per il calcio di inizio del BKT United Rugby Championship 2023/24, al via questo sabato al Lanfranchi con la sfida con Ulster.

La versione indossata è la “Test”, la stessa messa a disposizione da ormai un decennio alla Federazione Irlandese e alla selezione dei British and Irish Lions, vere eccellenze del palcoscenico mondiale.

Confermato lo schema cromatico gialloblù adottato dal Club nella passata stagione, in linea con i colori che identificano e rappresentano le istituzioni del Comune di Parma, città che dal 2012 ospita e sostiene la franchigia della Federazione Italiana Rugby.

La maglia “Home”, a predominanza cromatica blu, presenta sul petto a destra il logo del nuovo partner tecnico Canterbury e a sinistra lo stemma della Regione Emilia-Romagna Sport Valley, l’ente di promozione del turismo sportivo della Regione che è partner istituzionale del XV del Nord Ovest: unica Società di rugby internazionale presente nel territorio emiliano-romagnolo. Al centro, il nuovo logotipo delle Zebre Parma presentato ufficialmente lo scorso luglio grazie al lavoro dell’illustratore e art director milanese Francesco Poroli e al contributo dell’agenzia partner Areaitalia.
ZEBRE & CANTERBURY PRESENTANO IL KIT GARA "HOME"
La casacca è caratterizzata dall’inconfondibile pattern zebrato: gialloblù sulle maniche e in tonalità di azzurro nella parte anteriore della maglia, dove va sfumando in corrispondenza del logo del nuovo main sponsor del Club Amoretti.

Sulle maniche campeggiano a sinistra il logo del torneo internazionale che da ottobre a maggio impegnerà il XV di coach Roselli contro le principali formazioni d’Europa, Regno Unito e Sudafrica, a destra lo stemma del Teatro Regio di Parma, storica e importante istituzione lirica cittadina cui le Zebre daranno lustro in Italia e all’estero.

Sul retro della divisa da gioco, oltre ai numeri di maglia, figurano i loghi dei due top sponsor IBSA e LAUMAS.

I pantaloncini e i calzettoni sono blu con due righe orizzontali gialle raffigurate nella parte superiore di quest’ultimi.

La nuova maglia da gioco, sintesi di 120 anni di storia leggendaria del rugby, di ricerche e sviluppo di ogni singolo dettaglio, sarà presto in vendita sul sito web www.canterburyitalia.com e nel nuovo merchandising store della Cittadella del Rugby di Parma, aperto in settimana negli orari d’ufficio oltre che in occasione dei giorni gara al Lanfranchi.