Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Zebre Parma: rinnovo per il centurione Leo Krumov fino al 2028

30/10/2025

Opzione fino al 2029 per l'avanti, recordman di presenze

Opzione fino al 2029 per l'avanti, recordman di presenze
Il centurione Leonard Krumov resta alle Zebre Parma fino al 2028, con opzione di un ulteriore altro anno fino al 2029. Ad annunciarlo sono il presidente del Club, Gianni Fava, e il direttore sportivo e operativo, George Biagi. Una conferma per la seconda linea degli avanti zebrati che prosegue il percorso di consolidamento della squadra, che guarda con ottimismo al campionato United Rugby Championship, sotto la guida solida di coach Massimo Brunello.

“Siamo davvero felici per la conferma di Leo – afferma Biagi – sia per il suo valore sportivo che per le sue qualità umane, dentro e fuori dal campo. Leo è in costante crescita anno dopo anno, e oggi rappresenta una pedina chiave nel reparto degli avanti e nel progetto tecnico delle Zebre. Con questo rinnovo, Leo diventerà il giocatore che ha militato più a lungo nei ranghi delle Zebre e potenzialmente il primatista assoluto per presenze nella storia del Club. È uno dei nostri leader più riconosciuti e stimati dal gruppo squadra e dai nostri tifosi, un grande motivatore, un ragazzo capace di trasmettere equilibrio e fiducia al gruppo. Siamo certi che continuerà a dare tantissimo per i nostri colori.”

“La mia storia personale e professionale è legata a doppio filo alle Zebre – sottolinea Krumov – e sono onorato e contento di restare in questo team. Vedo intorno a noi un entusiasmo che cresce e un gruppo di lavoro davvero eccezionale. C’è una grande voglia di essere protagonisti, di conquistare stima e rispetto in Italia e all’estero. Continuerò a mettercela tutta, come ho sempre fatto e come sono abituato a fare: con umiltà e costanza.”

Leonard Krumov è nato a Sesto San Giovanni nel 1996). Dopo aver giocato per l'Italia under 20 nel 2015 e nel 2016, nel novembre 2016 e nel giugno 2017 è stato convocato in Nazionale per la World Rugby Nations Cup. Il 14 ottobre 2021 è stato selezionato da Alessandro Troncon per far parte della squadra di 28 giocatori dell'Italia A per i campionati internazionali di rugby di fine anno del 2021. È uno dei centurioni delle Zebre , uno dei pochi giocatori ad aver collezionato oltre 100 presenze con il club. Ha raggiunto il traguardo nel 2024 contro il Munster a Cork.