Trasferta francese per le Zebre Parma, ancora una volta per la coppa europea. Domani, venerdì 12 dicembre 2025, scenderanno in campo al GGL Stadium contro il Montpellier Hérault Rugby, kick-off ore 21:00. Dopo la prestazione convincente in casa contro il Montauban, gli uomini di Massimo Brunello si troveranno di fronte un avversario temibile e ben attrezzato.
"Affrontiamo la seconda giornata di Challenge Cup - spiega coach Brunello - contro una squadra top del campionato francese. Saremo in uno stadio bellissimo e altrettanto difficile. L'obiettivo è dare tutto per restare attaccati al risultato e per essere competitivi contro giocatori di livello mondiale. Sarà uno stimolo competere con loro e sono sicuro che i ragazzi ce la metteranno tutta".
Per la sfida transalpina, il XV scelto è composto da: Lorenzo Pani; Malik Faissal, Luca Morisi, Damiano Mazza, Albert Batista; Giovanni Montemauri, Migael Prinsloo; Giovanni Licata (C), Iacopo Bianchi, Giacomo Milano; Alessandro Ortombina, Guido Volpi; Matteo Nocera, Giovanni Quattrini, Paolo Buonfiglio. A disposizione: Shilo Klein, Muhamed Hasa, Riccardo Genovese (permit player Mogliano), Matteo Canali, Davide Ruggeri, Nicolaj Varotto, Martin Roger Farias, Enrico Lucchin.
Per seguire il match:
epcrugby.tv/epcrtv
------
ZEBRE PARMA LINEUP
15) Lorenzo Pani
14) Malik Faissal
13) Luca Morisi
12) Damiano Mazza
11) Albert Batista
10) Giovanni Montemauri
9) Migael Prinsloo
8) Giovanni Licata (C)
7) Iacopo Bianchi
6) Giacomo Milano
5) Alessandro Ortombina
4) Guido Volpi
3) Matteo Nocera
2) Giovanni Quattrini
1) Paolo Buonfiglio
16) Shilo Klein
17) Muhamed Hasa
18) Riccardo Genovese
19) Matteo Canali
20) Davide Ruggeri
21) Nicolaj Varotto
22) Martin Roger Farias
23) Enrico Lucchin