Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

EPCR: il XV delle Zebre Parma che affronta domenica gli Ospreys

09/01/2026

Al Lanfranchi 50 caps per Ferrari, Brunello: “Partita chiave per la qualificazione”

Al Lanfranchi 50 caps per Ferrari, Brunello: “Partita chiave per la qualificazione”
Terza giornata di EPCR Challenge Cup allo stadio Lanfranchi. Le Zebre Parma ospiteranno i gallesi degli Ospreyes domenica 11 gennaio, con kick-off alle ore 14. 

I titolari convocati per le Zebre sono: Montemauri; Belloni, Bertaccini, Mazza, Gesi; Da Re, Fusco; Ferrari, Locatelli, Bianchi; Krumov (C), Canali; Nocera, Di Bartolomeo, Hasa. A disposizione: Quattrini,  Buonfiglio, Pieretto, Ortombina, Odiase, Dominguez, Zanon, Stavile. Per Jack Ferrari ingresso speciale in solitaria per festeggiare le cinquanta presente con la maglia della franchigia gialloblù.

“Giochiamo in casa contro una squadra solida forte – afferma l’head coach Massimo Brunello – e dobbiamo assolutamente alzare la nostra attenzione per non regalare niente. Abbiamo di fronte una formazione abituata a sfruttare gli errori degli avversari. Per noi è una partita chiave per qualificazione. Pertanto, fare punti, farne tanti, è molto importante.”

Un match day ricco di iniziative, che prevede l’apertura della Club House alle 10 del mattino. 
A seguire il torneo di rugby integrato “All Stars”, promosso dal progetto Zebre Legacy. I club partecipanti sono: Gamberi Cuori Gialloblù Parma, Implaccabili Capitolina, Modena AllBluff Mutina, Pontedera Bellaria, Brancaleoni Lyons Piacenza, Collettivo Brancaleone Sieci, Lions Cremona, Bufali Rossi Colorno, Gnari Rugby Team Brescia. 
Alle 12:30 ci sarà la conferenza stampa di presentazione del progetto di certificazione “Responsabilità in Meta – Costruire insieme un futuro equo e sostenibile”, in collaborazione con l’ente internazionale RINA.
Alle 13 è previsto il firma-maglie presso il merchandising store, mentre il terzo tempo in Club House comincerà alle 16:30.

----

ZEBRE PARMA LINEUP

15 Giovanni Montemauri
14 Mirko Belloni
13 Giulio Bertaccini
12 Damiano Mazza
11 Simone Gesi
10 Giacomo Da Re
9 Alessandro Fusco
8 Giacomo Ferrari
7 Samuele Locatelli
6 Iacopo Bianchi
5 Leonard Krumov (C)
4 Matteo Canali
3 Matteo Nocera
2 Tommaso Di Bartolomeo
1 Muhamed Hasa
----
16 Giovanni Quattrini
17 Paolo Buonfiglio
18 Enrique Pieretto
19 Alessandro Ortombina
20 David Odiase
21 Thomas Dominguez
22 Marco Zanon
23 Bautista Stavile