Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

FIDENZA VILLAGE E' OFFICIAL PARTNER DI ZEBRE PARMA

15/02/2024

La partnership con la prestigiosa formazione di rugby nasce dal profondo senso di appartenenza al territorio che accomuna le due realtà e dai valori condivisi di impegno, passione, lealtà e determinazione. Nel corso dell’anno, il Villaggio dello shopping ospiterà le Zebre durante eventi e iniziative dedicate a sostenitori e visitatori


Parma, 15 febbraio 2024 - Fidenza Village, parte di The Bicester Collection, annuncia la partnership con Zebre Parma, franchigia della Federazione Nazionale Rugby. Il prestigioso Club, seguitissimo a livello internazionale, è una delle due massime formazioni che difendono i colori italiani nei due tornei internazionali BKT United Rugby Championship ed EPCR Challenge Cup contro le principali formazione d’Europa, Regno Unito e Sudafrica.

La partnership tra Fidenza Village e Zebre Parma si fonda sul profondo senso di appartenenza al territorio che accomuna le due realtà e si esprime in un impegno costante a valorizzare le sue eccellenze in Italia e nel mondo. Nel corso dell’anno, il XV del Nord Ovest sarà protagonista di eventi e iniziative all’interno del Villaggio dello shopping, che permetteranno ai sostenitori di incontrare i loro giocatori del cuore e ai visitatori di conoscere meglio uno sport basato su solidi principi etici, che si esprimono dentro e fuori dal campo.

«Passione, impegno, determinazione, lealtà: sono i valori fondanti del rugby, una disciplina nobile che mette al primo posto il fair play e il rispetto dell’avversario - afferma Edoardo Vittucci, Business Director di Fidenza Village -. Un vero e proprio codice morale condiviso da Fidenza Village, che da sempre promuove il talento, il merito e l’inclusività in ogni sua attività. L’accordo con Zebre Parma si aggiunge alle partnership già siglate con Parma Calcio e Vero Volley Monza, confermando la nostra volontà di sostenere e diffondere la cultura sportiva e i suoi valori, offrendo al tempo stesso ai nostri ospiti esperienze e incontri eccezionali».

«Siamo felici ed entusiasti di avviare questa nuova collaborazione con Fidenza Village
– dichiara Fabrizio Gaetaniello, amministratore delegato di Zebre Parma –. E’ una partnership che nasce spontaneamente dalla vicinanza, geografica e d’intenti, tra due realtà di riferimento nel tessuto parmense, entrambe impegnate nella promozione delle rispettive eccellenze in Italia e nel mondo. Siamo convinti possano nascere numerose opportunità per i nostri atleti, i nostri tifosi, i nostri partner e tutti gli ospiti e i visitatori del Fidenza Village attratti dal mondo sportivo d’alto livello».
The Bicester Collection
Fidenza Village è parte di The Bicester Collection di Value Retail, piattaforma globale specializzata nello sviluppo e gestione di destinazioni di shopping di lusso.
The Bicester Collection raggruppa 11 Villaggi, collocati in posizioni strategiche, vicino alle più importanti città e metropoli in Europa e Cina - Londra, Milano, Monaco, Dublino, Barcellona, Madrid, Parigi, Bruxelles, Francoforte, Suzhou e Shangai -, dove vivere un’esperienza di shopping a 360 gradi. Creata e gestita da Value Retail, la collezione riunisce brand esclusivi di moda e lifestyle e ristoranti di fama internazionale in un contesto piacevole e curato. Il servizio impeccabile unito a una serie di iniziative artistiche e culturali rendono ogni Villaggio della collezione una destinazione turistica a sé. Nell’estate 2024, è prevista l’apertura del dodicesimo Villaggio, primo negli Stati Uniti, a New York.

Fidenza Village
A un’ora da Milano, nel cuore dell’Emilia, Fidenza Village offre un’esperienza immersiva di shopping, cultura e intrattenimento. In un contesto architettonico unico, che rende omaggio alle opere verdiane, trovano casa i migliori brand di moda e lifestyle italiani e internazionali - oltre a ristoranti, caffè e pop-up restaurant. Le oltre trenta installazioni e murales realizzati dai più noti esponenti della street art hanno trasformato il Villaggio in un museo a cielo aperto mentre eventi, festival e performance animano le sue vie durante l’intero anno. I visitatori possono godere di servizi di alto livello, che includono il virtual shopping, il personal stylist, un luxury coach attivo tutti i giorni dal centro di Milano, il Concierge per consigli alla scoperta del territorio, oltre al servizio di spedizioni in tutto il mondo e il Tax Free Kiosk di Global Blue per il rimborso immediato dell’IVA per i clienti internazionali.Fidenza Village è parte di The Bicester Collection di Value Retail, piattaforma globale specializzata nello sviluppo e gestione di destinazioni di shopping di lusso.

Zebre Parma
Le Zebre sono state fondate come club ad inviti riservato ai migliori giocatori del campionato italiano e ai migliori giocatori stranieri dei campionati europei il 24 Ottobre 1973 a Milano.  Nei loro 23 anni di attività agonistica, i bianconeri hanno disputato 25 incontri interazionali contro club di prestigio con un alto numero di vittorie.
Il 7 giugno 2012 la Federazione Italiana Rugby ha assunto la titolarità del nome “Zebre” per la nuova franchigia a gestione federale con sede a Parma. La formazione in maglia gialloblù compete nei due tornei internazionali BKT United Rugby Championship ed EPCR Challenge Cup contro le principali squadre d’Europa, Regno Unito e Sudafrica. Le Zebre vantano nella propria rosa numerosi atleti che indossano regolarmente la maglia della Nazionale italiana in occasione dei test match, del Sei Nazioni e delle edizioni della Coppa del Mondo.
La franchigia ducale disputa le proprie gare casalinghe allo Stadio Lanfranchi di Parma, impianto da 5.000 posti situato all’interno della Cittadella del Rugby, centro sportivo d’eccellenza in gestione alla Federazione Italiana Rugby. Nel corso della stagione regolare il XV del Nord Ovest disputa 22 gare internazionali prodotte dalle televisioni dei Paesi ospitanti e trasmesse in diretta sui principali mercati televisivi di tutto il mondo. Sono centinaia di migliaia le persone che ogni weekend guardano le gare della franchigia italiana tramite gli schermi televisivi e le piattaforme OTT.