Cresciuto a pane e rugby, il parmigiano doc Damiano Mazza firma il rinnovo contrattuale con le Zebre Parma fino al 2028. Classe '99, il centro zebrato è una conferma che rafforza il team del coach Massimo Brunello, supportato dal direttore sportivo George Biagi. Ad esprimere i sentimenti della franchigia federale è il presidente Gianni Fava.
"Damiano è un ragazzo del territorio - sottolinea Fava - ed è molto legato al nostro Club. Oltre alle sue qualità sportive ed atletiche, è un esempio e un punto di riferimento per i giovani emiliani. La sua crescita tecnica è stata esponenziale e siamo convinti che possa fare moltissimo per la squadra, anche sul piano umano."
"Per me è un onore restare qui - afferma Mazza - perché posso indossare i colori della mia città, che è chiamata a rappresentare l'Italia nelle competizioni internazionali. Siamo una bella realtà e posso testimoniare lo straordinario clima che si è creato tra noi. Ci sentiamo davvero tutti parte di una grande avventura e ognuno è pronto a dare il massimo per gli altri."
Nato a Montecchio Emilia, Mazza è arrivato alle Zebre nel maggio 2022 in vista della stagione 2022–23 dello United Rugby Championship, facendo il suo debutto nel quarto turno contro gli Stormers. Nel 2018 e 2019 Mazza ha fatto parte della Nazionale Italiana Under 20. Nel gennaio 2023 è stato convocato nella squadra di Italy A per un test non ufficiale contro la Romania. A novembre dello stesso anno è stato chiamato nella Nazionale Under 23 per la serie di test contro le IRFU Combined Academies. A giugno 2025 è stato convocato da Gonzalo Quesada per unirsi alla Nazionale maggiore italiana durante il Tour 2025 in Namibia e Sudafrica.