Firmato il rinnovo con Zebre Parma per Giacomo Da Re fino al 2028. La franchigia federale, guidata dal presidente Gianni Fava, blinda il trequartista classe '99.
"Jack è una pedina chiave all’interno del progetto tecnico Zebre Parma - afferma George Biagi, direttore sportivo e operativo dei gialloblù - e siamo felici di esserci assicurati la permanenza del suo talento fino a dopo la RWC 2027. E' un giocatore in ampia crescita, titolare nella Summer Series con la nazionale in Sudafrica. Ha qualità tecnico-tattiche offensive e difensive preziose per il nostro stile di gioco”.
"Sono felice del prolungamento del contratto - dichiara Da Re - perché credo in questo progetto, nella squadra e nel clima meraviglioso che si respira. Da parte mia cercherò di mettercela tutta per dare un contributo al team e per dare soddisfazioni ai nostri tifosi."
Giacomo Da Re ha cominciato nel vivaio del Benetton Treviso a sei anni, per uscirne temporaneamente a sedici con destinazione Accademia FIR di Mogliano Veneto per un biennio. Dopo i due anni nella scuola federale ha debuttato in massima divisione con il Mogliano, dove è rimasto quattro stagioni, guadagnando anche la convocazione in nazionale U-20 per il mondiale di categoria in Argentina del 2019. Rientrato al Benetton nel 2021, è stato anche permit player del Rovigo durante la stagione d'esordio in Pro14 con il club trevigiano, per poi divenire esclusivamente biancoverde dal 2022, anno d'esordio in nazionale maggiore, avvenuto a Lisbona contro il Portogallo. Un anno più tardi ha ricevuto la convocazione nella rosa italiana partecipante alla Coppa del Mondo 2023 in Francia. Dal 2024 è alle Zebre Parma.