Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

L'ala Simone Gesi rinnova con le Zebre fino al 2028

09/10/2025

Fava: "Entusiasti per un giocatore spettacolare e imprevedibile" 

Fava: "Entusiasti per un giocatore spettacolare e imprevedibile" 
Simone Gesi firma il rinnovo di contratto con le Zebre Parma fino al 2028. L'ala della franchigia italiana e della Nazionale ha firmato la permanenza a Parma, con grande soddisfazione dello staff tecnico di coach Brunello e del gruppo dirigente. Lo annunciano il presidente Giovanni Fava e il direttore sportivo e operativo George Biagi.
"Siamo entusiasti di poter confermare Simone - commenta Fava - il cui contributo alle prestazioni della squadra è sotto gli occhi di tutti. Possiamo definirlo il "metaman" delle Zebre. In campo si distingue per la sua elettricità e l'imprevedibilità, che lo rendono spettacolare in fase offensiva. Indubbiamente è un giocatore importante per la nostra rosa e siamo certi che i tifosi saranno felici, come noi, della scelta."

Nato a Livorno nel 2001, è stato un giocatore del Colorno nel campionato Top10. Dal 2022 è stato scelto come permit player per le Zebre Parma, partendo da titolare contro gli Sharks. Nel 2021 è stato convocato nella Nazionale Italiana Under 20 per disputare il Sei Nazioni di categoria. Sempre nel 2021 è stato selezionato da Alessandro Troncon nella rosa di 28 giocatori dell’Italia A, poi inserito nella rosa di 27 giocatori dell’Italia Emergenti per i test match. Nel 2023 è stato convocato nella Nazionale maggiore per il Sei Nazioni, esordendo contro la Scozia. Nel giugno 2023 è stato inserito nella Nazionale Italiana Seven per partecipare alla Rugby Europe Sevens Championship Series. Nel 2025 è stato nuovamente convocato nella Nazionale maggiore per il tour in Namibia e Sudafrica.