Prima trasferta stagionale per le Zebre Parma. Domani alle ore 16 calcio d’inizio allo stadio Brewery Field di Bridgend in Galles contro gli Ospreys. È la terza giornata del BKT United Rugby Championship (URC) e sarà trasmessa in streaming su Sky Sport. Gli ultimi quattro incontri tra zebre e “falchi pescatori” hanno visto tre volte prevalere i gallesi, ma l’ultima è stata di marca gialloblù lo scorso anno al Lanfranchi.
A suonare la carica è coach Massimo Brunello. “Abbiamo una squadra con tanti cambi, per infortuni e scelte tecniche, ma non vogliamo perdere l’anima combattiva. Gli Ospreys sono molto competenti in ogni zona del campo. Cercheremo di partire forte e stare attaccati al risultato, puntando sull’organizzazione e sui contrattacchi. Vogliamo metterli in difficoltà, restando in equilibrio sul risultato fino alla fine”.
Dopo le due vittorie sotto gli occhi del pubblico di casa, i giocatori delle Zebre Parma convocati oltremanica sono: Montemauri; Pani, Zanon, Lucchin, Gesi; Roger Farias, Dominguez; Ferrari, Bianchi, Volpi; Ortombina, Canali; Nocera, Ribaldi, Buonfiglio (C). A disposizione: Quattrini, Hasa, Pitinari, Carrera, Locatelli, Varotto (Accademia), Morisi, Belloni. La fascia di capitano di giornata passa a Paolo Buonfiglio, vista la squalifica ancora in corso per Giovanni Licata.
Il bollettino dello staff medico registra lo stop per infortuni di Odiase, Stavile, Fusco, Garcia, Da Re, Trulla, Ruffolo e Rizzoli.
I tifosi potranno vedere la partita in tv alla Club House delle Zebre allo stadio Lanfranchi, che sarà aperta per l’occasione con un’offerta dedicata, al prezzo di 10 euro con consumazione e aperitivo a buffet.