Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

URC: ecco la formazione delle Zebre domani in Galles contro gli Ospreys

10/10/2025

Coach Brunello: "Tanti cambi, ma senza perdere l'anima combattiva"

Coach Brunello: "Tanti cambi, ma senza perdere l'anima combattiva"

Prima trasferta stagionale per le Zebre Parma. Domani alle ore 16 calcio d’inizio allo stadio Brewery Field di Bridgend in Galles contro gli Ospreys. È la terza giornata del BKT United Rugby Championship (URC) e sarà trasmessa in streaming su Sky Sport. Gli ultimi quattro incontri tra zebre e “falchi pescatori” hanno visto tre volte prevalere i gallesi, ma l’ultima è stata di marca gialloblù lo scorso anno al Lanfranchi.

A suonare la carica è coach Massimo Brunello. “Abbiamo una squadra con tanti cambi, per infortuni e scelte tecniche, ma non vogliamo perdere l’anima combattiva. Gli Ospreys sono molto competenti in ogni zona del campo. Cercheremo di partire forte e stare attaccati al risultato, puntando sull’organizzazione e sui contrattacchi. Vogliamo metterli in difficoltà, restando in equilibrio sul risultato fino alla fine”.

Dopo le due vittorie sotto gli occhi del pubblico di casa, i giocatori delle Zebre Parma convocati oltremanica sono: Montemauri; Pani, Zanon, Lucchin, Gesi; Roger Farias, Dominguez; Ferrari, Bianchi, Volpi; Ortombina, Canali; Nocera, Ribaldi, Buonfiglio (C). A disposizione: Quattrini, Hasa, Pitinari, Carrera, Locatelli, Varotto (Accademia), Morisi, Belloni. La fascia di capitano di giornata passa a Paolo Buonfiglio, vista la squalifica ancora in corso per Giovanni Licata.

Il bollettino dello staff medico registra lo stop per infortuni di Odiase, Stavile, Fusco, Garcia, Da Re, Trulla, Ruffolo e Rizzoli.

I tifosi potranno vedere la partita in tv alla Club House delle Zebre allo stadio Lanfranchi, che sarà aperta per l’occasione con un’offerta dedicata, al prezzo di 10 euro con consumazione e aperitivo a buffet.