Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Le Zebre a Dublino contro i campioni in carica del Leinster

24/10/2025

Coach Brunello: “Formazione da battaglia per dare continuità”

Coach Brunello: “Formazione da battaglia per dare continuità”
Sfida irlandese per il XV delle Zebre Parma. Domani, sabato 25 ottobre, con calcio d’inizio alle 18:30, nella quinta giornata del BKT United Rugby Championship (URC), i ragazzi di Massimo Brunello scenderanno in campo all’Aviva Stadium contro il Leinster Rugby. Seconda volta fuori casa per il team gialloblù, partiti oggi per Dublino. Le Zebre sono reduci dal duro confronto casalingo contro gli Stormers, vendendo cara la pelle con la prima in classifica.

La formazione delle Zebre Parma in campo sarà composta da: Pani; Belloni, Bertaccini, Zanon, Batista; Da Re, Dominguez; Odiase, Locatelli, Ferrari; Krumov (C), Carrera; Nocera, Quattrini, Hasa. A disposizione: Di Bartolomeo, Buonfiglio, Gallorini, Milano, Licata, Prinsloo, Roger Farias, Morisi. Tra le fila gialloblù c'è Marcos Gallorini, permit player della Benetton Treviso.

“In settimana abbiamo preparato la sfida contro i campioni in carica con molta energia e precisione”, sottolinea coach Brunello. “Con Leinster dovremmo avere una buona percentuale di possesso per limitare il loro attacco, così da essere performanti in mischia e touche. Sarà fondamentale mantenere la pressione per tutto l’incontro. L’attenzione difensiva dovrà essere massima per conquistare palloni in transizione, che sono ancora la nostra migliore arma per segnare. L’obiettivo è dare continuità a buone prestazioni, come sabato scorso.”

I tifosi potranno seguire il match alla Club House delle Zebre, alla Cittadella del Rugby di Parma. Sarà aperta dalle ore 17, con la possibilità di degustare un aperitivo con tagliere di salumi e pizza.

Zebre Parma Lineup:
15 Lorenzo Pani
14 Mirko Belloni
13 Giulio Bertaccini
12 Marco Zanon
11 Albert Einstein Batista
10 Giacomo Da Re
9 Thomas Dominguez
8 David Odiase
7 Samuele Locatelli
6 Giacomo Ferrari
5 Leonard Krumov (C)
4 Franco Carrera
3 Matteo Nocera
2 Giovanni Quattrini
1 Muhamed Hasa

A disposizione:
16 Tommaso Di Bartolomeo
17 Paolo Buonfiglio
18 Marcos Gallorini
19 Giacomo Milano
20 Giovanni Licata
21 Migael Prinsloo
22 Martin Roger Farias
23 Luca Morisi