Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Stadio Lanfranchi e Club House pronti per l’esordio casalingo Zebre Parma vs Black Lion

05/09/2025

Ecco la lista dei convocati per l’amichevole. Coach Brunello: test utile preseason

Ecco la lista dei convocati per l’amichevole. Coach Brunello: test utile preseason
Tutto pronto per l’esordio casalingo delle Zebre contro i georgiani dei Black Lion, con doppio appuntamento domani alla Cittadella del Rugby di Parma. Il kick-off è previsto alle ore 20:30, ma il matchday sarà aperto alle 18:30 dal convegno inaugurale nella Club House delle Zebre, moderato da Claudio Rinaldi, direttore della Gazzetta di Parma.

Nella prima parte degli interventi sarà presentata la stagione sportiva 2025/26, con i saluti del presidente della Federazione Italiana Rugby, Andrea Duodo, seguiti dal punto tecnico del coach Massimo Brunello e di George Biagi, neo direttore sportivo e operativo delle Zebre Parma. A coronare la prima parte del talk sarà il commissario tecnico della Nazionale italiana maschile di rugby, Gonzalo Quesada. Il secondo blocco del talk, incentrato sulla valorizzazione della franchigia federale, vedrà gli interventi di Egidio Amoretti, mainsponsor della squadra, di Giammaria Manghi, coordinatore delle Politiche Sportive della Regione Emilia-Romagna, e del sindaco di Parma, Michele Guerra. Ad aprire e chiudere l'evento inaugurale sarà il presidente delle Zebre Parma, Giovanni Fava.

L’incontro con i Black Lion è la seconda amichevole in vista dell'inizio di stagione di URC - United Rugby Championship, in calendario il 27 settembre alle 16 contro gli scozzesi dell'Edinburgh Rugby, allo stadio Lanfranchi. 

Il coach Massimo Brunello, ancora con i nazionali a riposo come a Lione, sfrutterà l’occasione per rifinire la preparazione preseason. Saranno a disposizione delle Zebre Parma: (Avanti) Franceschetto, Milano, Volpi, Ruggeri, Locatelli, Buonfiglio, Stavile, Krumov, Ribaldi, Ortombina, Ferrari, Nocera, Quattrini, Pitinari, Neculai, Bianchi; (Trequarti) Pani, Montemauri, Mazza, Corona (permit player Hbs Rugby Colorno), Lucchin, Morisi, Ciofani (permit player Rugby Viadana), Roger Farias, Dominguez, Casilio (permit player Hbs Colorno), Prinsloo (invitato Accademia nazionale “Ivan Francescato”), Degli Antoni (invitato Accademia nazionale “Ivan Francescato” - Rugby Parma), Cortellazzi (invitato Rugby Parabiago), Vitale (invitato Accademia nazionale “Ivan Francescato”). 

Per i Black Lion i convocati sono: (Avanti) Khatiashvili, Kakovini, Abdushelishvili, Mamuhashvili, Kvatadze, Tchamiashvili, Chkamiashvili, Tsikhistavi, Darbaidze, Espremidze, Babunashvili,Nikoladze, Kervalishvili, Ghaniashvili, Gusharashvili, Sinauridze, Tsikhistavi,Tsutskiradze; (Trequarti) Peranidze, Spanderashvili, Tsirekidze, Kakhonidze, Tapladze, Lutidze, Aptisiauri, Metreveli, Shvangiradze, Todua, Tabutsadze, Takaishvili.

La partita Zebre-Black Lion vedrà la possibilità di un’interazione “social” con gli spettatori presenti al Lanfranchi e con tutti gli appassionati. I momenti salienti e le azioni spettacolari saranno postati, e potranno essere commentati, dopo qualche minuto, sui canali Instagram e Tik Tok di Living Rugby.

A fine partita ci sarà la presentazione dei giocatori in campo, di fronte ai tifosi, e la consegna del premio “Player of the Match”, a cura del gruppo Est 155. Alle 22:45 si apriranno le porte della Club House per vivere insieme il Terzo Tempo, all’insegna delle eccellenze enogastronomiche di Parma.